Alidem a Montecarlo con il design italiano

Il 2 marzo 2017 sono stato a Montecarlo. Per partecipare a un appuntamento dedicato al design italiano. Dove Alidem – l’arte della fotografia, l’azienda che ho fondato poco più di due anni fa, era tra i brand invitati ad esporre.
E’ stata una bella e significativa serata quella andata in scena nella cornice della Salle d’or del Fairmont Hotel. Voluta dall’ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Cristiano Gallo. Una scelta lungimirante, la sua; quella di offrire un palcoscenico importante ad una delle espressioni più vive e riconosciute dell’imprenditoria italiana, il design per l’appunto.
Ho parlato di scelta lungimirante non a caso. Se pensiamo che troppo spesso le nostre ambasciate faticano a promuovere su scala internazionale il meglio dell’industria italiana, molto probabilmente “distratte” nell’organizzare noiosi incontri per autocelebrarsi e dare lustro alla solita politica che ama guardarsi allo specchio.
Dunque, la presenza di Alidem all’Italian Design Day, con alcuni scatti d’autore di grande qualità della sua collezione, del tutto in armonia con il suggestivo allestimento, conferma il nostro impegno a 360 gradi per garantire a tutti i segmenti di mercato (in questo caso il lusso) sempre il meglio.
Ma c’è di più. Dopo Lugano e Ginevra e, ora Montecarlo, Alidem prosegue con decisione ed entusiasmo il suo percorso di crescita. Un percorso, ormai, di respiro internazionale: da Milano all’Italia. E, adesso, spalancati sul mondo!
In proprio in tal senso, l’agenda degli appuntamenti per questo 2017 iniziato in modo molto “scoppiettante”, va arricchendosi. A breve, comunicherò su questa pagina, le nuove occasioni per incontrare e vivere dal vivo l’esperienza Alidem.